b090a8427d7944698297818a085dbd7e

mercoledì, giugno 11, 2008

Dingle Dingle little star...

Ciao a tutti! Vi chiederete il perchè di questo titolo... beh, fra un po' lo capirete. Allora, con mia grande sorpresa, il mio fratellino Alex (fratellino per modo di dire, 2 metri per 100 e passa chili di stazza...) è venuto a trovarmi fin quassù nelle terre del nord. Ha preso il suo aereoplanino tutto solo soletto, e dopo 3 ore di volo è atterrato a Dublino.

Mi ha fatto davvero una bella sorpresa, così mi sono preso 2 giorni di pausa e l'ho portato un po' in giro. Abbiamo affittato una macchina (e che macchina!) e siamo andati nella punta più a sud-ovest (o quasi) dell'isola, a vedere Dingle e il Ring of Kerry.

Dingle è un paesino molto carino e tranquillo. Ci siamo arrivati dopo 5 ore esatte di macchina. Abbiamo subito trovato un bel posticino dove passare la notte (d'altronde è facile, ci sono più Bed & Breakfast in Irlanda che biciclette in Cina!) e poi abbiamo fatto 2 passi in paese. Dopo una cenetta "leggera" e un paio di pinte siamo andati a dormire cotti duri.

Il giorno dopo, partiti presto (o quasi...) per il Ring of Kerry. Questo è uno dei giretti più consigliati dalle guide turistiche, e siccome eravamo da queste parti lo volevamo provare. Non ci si mette molto a fare il giro completo della penisoletta, basta non fermarsi ogni 5 minuti a fare delle foto! ;)

Noi abbiamo visto dei bellissimi paesaggi, ed anche un mega cerchio di pietra (ci piace definirlo così), chiamato Staigue Fort.

Dopo una brevissima pausa pranzo presso una trattoria sulla strada, siamo ripartiti alla volta di Dublino, perchè volevamo arrivare a casa in tempo per vedere la partita Italia-Olanda (e chiudiamo qui il capitolo calcio perchè c'è davvero poco da commentare...).

Arrivati a Malahide, abbiamo mangiato una buonissima pizzetta, e trascorso la serata tranquillamente a casa con 2 birrette fresche.

Il giorno dopo, cioè ieri, abbiamo fatto un giretto per Malahide, spiaggia, castello, e via a portare giù la macchina in aereoporto, per poi trasferirci a Dublino. Classica visita all'ufficio e poi di nuovo in giro a piedi per la città. Purtroppo il Museo di storia naturale era chiuso, così abbiamo ripiegato con un po' di shopping al St. Stephen's Green Shopping Center.

La giornata era davvero bella, con qualche nuvolone passeggero qua e là, ma tutto sommato abbiamo beccato 2 giorni davvero non male.

Stamattina Alex se n'è ripartito alla volta di casa, ma ci siamo davvero divertiti molto (quando ci si mette, è davvero un grande!).

Bene, appena caricherò tutte le foto online magari ci caccio qui un link all'album, così potrete vedere anche voi qualche bel paesaggio irlandese.

Alla prossima! E, grazie Alex per essere passato a trovarmi. :))

PS: durante il viaggio abbiamo anche imparato 3 cose fondamentali:
1. che i cartelli stradali irlandesi li hanno commissionati a una fabbrica di lillipuzziani! :D
2. che la Hertz dovrebbe imparare a fare un controllo di ortografia sugli adesivi che appiccica in macchina!
3. che nelle campagne irlandesi ci sono solo delle gran pecore e mucche!

1 commento:

Sivi ha detto...

Figata!
Adesso mi è venuta ancora più voglia di venire a trovarti...!