b090a8427d7944698297818a085dbd7e

martedì, novembre 20, 2007

Galway e le Cliffs of Moher...

Ciao a tutti. Eccoci qua di nuovo, con qualche foto mozzafiato. Ebbene si. Nel weekend appena trascorso, sono andato a fare un giretto nella parte "a sinistra" dell'Irlanda, completamente dall'altro lato rispetto a Dublino: sulla costa Atlantica! :D

Bellissimo. Non c'è che dire. Paesaggi mozzafiato, spazi enormi, tutto tranquillo. Tanto che ti viene da pensare: "Ma qui sono proprio fuori dal mondo eh..." eppure, c'è gente che ci vive, e mi sa tanto che stia anche proprio bene.

Ma veniamo a noi. Sabato mattina, siamo partiti io e Anna con la nostra Toyota Corolla affittata, e via diritti verso Ovest. Io guidavo, e Anna faceva da navigatrice... (ronf ronf) ;)

Dopo qualche ora di viaggio, fra traffico in autostrada e lavori in corso, siamo arrivati a Galway verso sera. Una breve sosta al bed & breakfast, poi ci siamo diretti in paese, dove abbiamo trascorso una bellissima serata in un locale chiamato An Pucon, ascoltando musica tipica irlandese.

Il tempo per tutta la giornata è stato un po' così così, e per fortuna alla sera non pioveva tanto. Solo qualche goccia qua e là, come vuole la tradizione... :D

Il giorno seguente, dopo una lauta colazione irlandese a base di uova e pancetta, abbiamo fatto un giretto veloce per il paese, prima di partire alla volta delle famose Cliffs of Moher... visto che l'Irlanda è facile da girare, io non mi sono portato dietro nemmeno una cartina. Così, con qualche informazione del proprietario del B&B, e un paio di tirate-giù-di-finestrino, ci siamo arrivati... e non vi dico lo spettacolo...

Le cliffs sono una roba impressionante. Quando le hai li davanti, davvero si rimane a bocca aperta per qualche istante... sono gigantesche, e tutt'ora sto pensando a come si possano essere formate, in tutti questi anni. Anche perchè il terreno circostante è tutto pianeggiante, bene o male... beh, comunque, è davvero uno dei posti da visitare se passate da queste parti. Ne vale davvero la pena. Come vedete dalle foto, la giornata non era super soleggiata, ma per fortuna non pioveva, quindi ci siamo potuti godere il paesaggio, dovendoci solo proteggere dal "venticello" che spostava anche me... fate i vostri conti! ;)

E così, dopo la nostra visita, ci siamo incamminati di nuovo verso Dublino, passando per Limerick, dove organizzammo uno degli ultimi offsite per il nostro team. :)

Il traffico a Dublino era bestiale, ma a noi poco importava. Dopo aver riportato Anna in albergo, mi sono avviato verso casa, sempre con la mia macchinina, sotto una bella "pioggerellina" rinfrescante...

Ecco qua. E anche la gita a Galway è andata. Bello, davvero bello... una due giorni, da non dimenticare.