b090a8427d7944698297818a085dbd7e

lunedì, febbraio 02, 2009

Il ragno zoppicante...

Ciao a tutti, buon lunedí. Oggi sono uscito e... nevicava! Beh, il tempo in Italia non é da meno, almeno ci facciamo compagnia...

Oggi vi racconto la storia del ragno zoppicante...



In cucina da me, sul soffitto, c'è un ragno che zoppica. Premetto che a me non piaciono tanto i ragni, e chi mi conosce lo sa... ma questo mi fa tenerezza, e allora vi racconto la sua storia.

Questo ragnetto, che è di quelli magri con le gambe lunghine, l'ho visto per la prima volta ieri, ed era vicino al lampadario. Era tutto mezzo schiacciato, con le zampette piegate, e pensavo: "Mo veh come è messo male..." e l'ho lasciato lì...".

Ieri mattina mi sveglio, vado a vedere come stava, e beh, si era mosso! Poverino, che fatica deve aver fatto... non poteva essere che Tom lo avesse spostato lui, ma era proprio messo male, tutto storto... beh, io almeno ero contento che fosse riuscito a fare due passi.

In giro per la casa, in un altro angolino, c'erano altri 2 suoi fratelli, ma loro mi sembravano ok. Lui invece era lì tutto solo soletto e malandato. Ci ho provato anche a soffiare un po' dal basso per vedere se reagiva, ma, niente.

Beh. Stamattina mi alzo, e prima di andare a lavorare lo vado a salutare. E... non c'è più!!! I'll mio amico ragnetto se ne è andato... beh, spero per lui che si sia potuto rifugiare in un qualche angolino, magari con I suoi amici, perchè fuori fa proprio freddo freddo!

Buon riposo ragnolino!

Ciao ciao,
Christian

Nessun commento: