b090a8427d7944698297818a085dbd7e

lunedì, maggio 05, 2008

Fuga da Alcatraz...

Chi di voi non si ricorda il famoso film del '79 con Clint Eastwood? Beh, io si. Ho ancora bene presente la sera in cui l'abbiamo visto per la prima volta tutti insieme coi miei fratellini... c'era ancora la sigla di Lunedi Film di RAI UNO, con l'uccello a forma di pellicola che volava... meee, se andiamo indietro... :)

Beh, dicevamo, Alcatraz. Si, non ci crederete proprio, ma oggi, a distanza di circa 20 anni, sono stato proprio a visitare la vecchia prigione californiana... non vi dico l'emozione di vedere quei posti che una volta contenevano tutti quei prigionieri, ma non solo. L'isola è stata prima ancora una fortezza militare, e poi verso gli anni '60/'70 anche una colonia indiana...

Beh, non potevo non fare delle foto, e ve ne metto un paio qui sul blog per farvi vedere come si presenta oggi questo posto.

Questo è una delle strutture più grosse che ci sono sull'isola, e che ti da il benvenuto quando arrivi con in tragetto dal Pear 33:


Questo è un cartello appeso all'ingresso...

Ed ecco una veduta delle celle...


La visita a tutta la struttura è stata molto interessante e ben organizzata... vi confesso che faceva un po' senso vedere quei posti lì, soprattutto le celle di isolamento senza luce e finestre...

Ma tornando al film, vi ricordate come finiva? Con la fuga dei 3 detenuti. Beh, non era una cosa finta, ma è successa davvero!!!

Ecco una delle celle usate per la fuga, dove si vede il buco nel muro fatto con i cucchiai... impressionante...


Dopo un po' la visita si è conclusa, e ce ne siamo tornati a San Francisco con il primo traghetto disponibile e la vista era davvero mozzafiato. Ecco un paio di foto, l'isola e una veduta si San Francisco:



Beh, che dire... davvero emozionante... e con questo, vi saluto. CIAO CIAO!

4 commenti:

gegio ha detto...

Ho letto qualcosa di recente sull'isola, tipo che devono farci un hotel o un casinò, non ricordo. Nei film questo luogo è descritto come un inferno, anche se The rock ha rovinato tutto il mito dell'isola.
Ho trovato il tuo blog perchè parli di uno dei film della Top 100 del mio blog, calcolata in base a recensioni e voti dei critici. A questa pagina:
http://gegio.wordpress.com/il-torneo-dei-film/
sto avviando un Torneo dei film, e ti invito a postare la tua playlist dei 10 migliori film di sempre. Pensaci un pò su. Partiamo a settembre con le eliminatorie da un tabellone di 128 film, quelli che hanno avuto più preferenze. Ciao!

gegio ha detto...

Il Torneo, come il cinepanettone, ma anche molti buoni film, è (rinviato) a dicembre. Intanto raccolgo playlist..
http://gegio.wordpress.com/il-torneo-dei-film/

cartomanzia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cartomanzia ha detto...

il film e' un capolavoro, sono stato anche io a visitare la mitica isola e confermi che le emozioni sono state grandi...

tarocchi