
Beh, in questo post vorrei parlare di trasporto pubblico.
E' da 2 anni, da quando son qui in Irlanda, che in pratica non uso più la macchina (no no, non mi sono dimenticato come si fa a guidare!) e faccio un uso massiccio dei mezzi pubblici, specialmente il nostro trenino elettrico (la DART), che mi porta al lavoro tutti i giorni. Lo so, un po' perchè non ho la macchina qui, un po' perchè è l'unico mezzo a disposizione, pero' pensandoci bene, sono 2 anni che lo uso, e dopo un po' ci si abitua anche. I mezzi pubblici sono una gran cosa, se ci sono, e se funzionano bene, e penso che tutti noi potremmo usare ogni tanto questa alternativa, quando magari dobbiamo fare un viaggio, corto o lungo che sia, e dobbiamo andare da qualche parte.
Ad esempio, da Cento a Bologna c'è un comodissimo 97 (un autobus) che ti porta diritto nella capitale emiliana. Perche' non lo cominciamo ad usare un po' più spesso, anche quando invece si pensa subito solo alla macchina?
Un altro esempio l'ho avuto di recente con i miei genitori. Sono venuti a trovarmi qui a Dublino, e il ritorno se lo sono fatto tutto con mezzi pubblici... aereo, autobus e poi treno. Non male eh?
Beh, ecco il mio post di oggi. Quindi, prima di fare un viaggio, o di spostarsi, pensiamoci un secondo: quando possiamo usare un mezzo pubblico, autobus, tram o treno che sia... proviamoci! :D
CIAO!!!